Dove mangiare a Parigi – I 5 migliori ristoranti

Dove mangiare a Parigi

Parigi offre una vasta gamma di opzioni per assaggiare cibi tipici e trascorrere alcune ore all’insegna del relax, della spensieratezza e dello spirito francese. Se siete curiosi di sapere quali sono i migliori luoghi dove mangiare a Parigi siete nel posto giusto! Con questa guida vogliamo proprio segnalarvi i migliori ristoranti di Parigi mostrandovi, non solo quelli che offrono servizi migliori e specialità locali ma anche le soluzioni più adatte per poter raggiungere facilmente questi ristoranti attraverso i mezzi pubblici parigini per ottimizzare la vostra esperienza di viaggio ma soprattutto i vostri tempi! Ecco dunque la nostra mini guida dedicata a dove mangiare a Parigi con una lista dei migliori 5 ristoranti della città.

ASPIC – Nel cuore di Parigi alla scoperta della cucina gourmet
24 rue de la Tour D Auvergne, 75009 Parigi, Francia – Per gli amanti della cucina gourmet unica, raffinata e tipicamente francese, ASPIC offre numerose soluzioni per accontentare tutti i palati. Anche i più esigenti. L’attenzione non va solo al cibo ma anche all’assortimenti di vini tipici locali. Ottima anche la possibilità di optare per un menù di degustazione per addentrarsi nel mondo di questa particolare cucina provando più piatti.

Restaurant La Pie Noir –  Sentirsi a casa nel quartiere Latino
5 rue de la Montagne Ste Genevieven, 75005 Parigi, Francia – Nel cuore del quartiere Latino di Parigi, il Restaurant La Pier Noir è un luogo ideale per tutti coloro i quali vogliono provare la cucina tipica francese senza cadere in formalismi. Il luogo è sicuramente suggestivo ma molto semplice e pratico per un’esperienza culinaria meno incentrata sulla forma e più sul gusto.

Il Etait Un Square – il pub alla francese che non ti aspetti
54 rue Corvisart, 75013 Parigi, Francia – Questo ristorante è in realtà il perfetto mix tra un pub ed un bistro e offre gustose pietanze per accontentare diversi tipi di palati e di esigenze. Una soluzione particolare e che sembra distanziarsi molto dall’idea di ristorante alla francese. Gli ingredienti di prima scelta e le varie opzioni tra cui scegliere rendono questo luogo ideale soprattutto alle famiglie e agli amanti del cibo semplice e pratico.

Le Gabriel – raffinatezza e gusto con amore per i dettagli
42 avenue Gabriel | Hôtel La Réserve, 75008 Parigi, Francia – Per chi è alla ricerca di un luogo speciale raffinato ed elegante, magari per una cena romantica Le Gabriel offre davvero tutto ciò che si può desiderare per momenti magici. Tutto curato nel minimo dettaglio con una location dal sapore d’altri tempi, il ristorante però non si perde diventando un semplice contenitore vuoto ma luogo ricco di suggestioni con piatti minuziosamente preparati con cura da chef di alto livello con combinazioni che osano ma che non vengono mai meno al sapore e al gusto.

Bateau Le Calife – Ristorante in battello per cene uniche
Amarré Port de Saints-Pères | Pont des Arts, 75006 Parigi, Francia – Bateau Le Calife è, come lo dice il nome stesso, un ristorante in battello che entra d’obbligo nella nostra lista dei migliori ristoranti parigini per la sua originalità, per la sua alta cucina ma, specialmente, per l’opportunità che offre di poter vivere la città dalla Senna per prospettive davvero speciali. Le cene a lume di candela sono ideali per i più romantici che però, non vogliono rinunciare a gustare ad alcune pietanze tipiche della capitale francese.
Questi sono i migliori 5 ristoranti dove mangiare a Parigi per poter sia provare la cucina tipica ma anche vivere esperienze uniche in luoghi particolari che vanno al di là dei soliti ristoranti omologati. Tutti i ristoranti, inoltre, si trovano vicini alle arterie principali di Parigi e sono perfettamente serviti dalla maggior parte dei mezzi pubblici per darvi la possibilità di scegliere in modo intelligente e ben organizzato quale sarà la vostra prossima mossa alla scoperta di Parigi si, ma anche delle proprie prelibatezze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *