I nostri Itinerari

Viaggio in Giordania e Israele – il nostro itinerario

Finalmente, anche per quest’anno, si sta avvicinando il momento che aspettiamo con più ansia: le ferie! Abbiamo optato per una meta ricca di luoghi da visitare e sicuramente affascinante: vi presentiamo l’itinerario del nostro viaggio in Giordania e Israele. Seguiranno le nostre recensioni dei voli, degli hotel, mini guide per ogni città/luogo visitato e consigli per programmare un viaggio in Giordania e Israele.

Voli Aerei:

Per i voli di andata e ritorno del nostro viaggio in Giordania e Israele, abbiamo utilizzato le miglia Alitalia che abbiamo accumulato durante l’inverno e la primavera, scopri qui come farlo. In due persone 120.000 miglia per:

Andata: Business Class, Malpensa-Abu Dhabi con Alitalia e Abu Dhabi-Amman con Ethiad (per 40 mila miglia + 59 euro di tasse a tratta a persona). I più attenti di voi si saranno già accorti che abbiamo trasformato un volo diretto di 3 ore (tra Italia e Giordania) in un volo da 9, ma non ci volevamo far sfuggire l’occasione di volare nella nuova business class “Business Studio” dei 787-9 di Ethiad, entrata in servizio tra Abu Dhabi e Amman a marzo.

Ritorno: Economy, Tel Aviv-Roma e Roma Venezia con Alitalia (per 20 mila miglia + 59 euro di tasse a tratta a persona).

Hotel:

Per gli hotel del nostro viaggio in Giordania e Israele, ci siamo orientati sulle grandi catene internazionali, dato che gli standard di qualità sono bene o male universali. L’unica eccezione è che trascorreremo una notte nel deserto in tenda. Trovate il dettaglio degli alberghi nell’itinerario del nostro viaggio in Giordania e Israele.

Programma viaggio in Giordania e Israele:

Giorno 1: Volo da Milano Malpensa con partenza alle ore 22.

Giorno 2: Arrivo alle ore 6,25 ad Abu Dhabi, con scalo di 4 ore, che passeremo nella Business Class lounge. Partenza per Amman alle ore 10,30, con arrivo previsto alle 12,30 nella capitale giordana (tutti gli orari sono espressi nei fusi orari locali). Non abbiamo intenzione di fermarci nel nord della Giordania: appena usciti dagli arrivi dell’aeroporto, andremo a prendere il mini bus che ci porterà a PETRA! il viaggio durerà 4 ore in mezzo al deserto, sicuramente sarà suggestivo. Abbiamo scelto di alloggiare al Petra Marriott Hotel, un hotel 4 stelle della catena Marriott, probabilmente il più vicino al celebre sito archeologico. Essendo membri del programma Marriott Reward, abbiamo prenotato direttamente dal sito, approfittando delle tariffe per gli utenti registrati.

Giorno 3: Visita a Petra. Grazie al Jordan Pass, si ha diritto all’ingresso gratuito in più di 40 tra siti archeologici e musei. Prevedendo di dormire almeno tre notti, incluso nella tariffa c’è anche il visto. Per noi è sicuramente convenite l’acquisto, dato che abbiamo intenzione di visitare due giornate Petra (il pass per due giorni costerebbe 55 JOD).

Viaggio in Giordania e Israele

Giorno 4: Seconda giornata di visita a Petra e spostamento verso il parco Wadi Rum. Possibile escursione sul deserto con 4×4 e cena con i beduini. Per il pernottamento abbiamo scelto di soggiornare al Wadi Rum Night.

Viaggio in Giordania e Israele

Giorno 5: Spostamento verso Israele con attraversamento del confine tra Aqaba ed Eilat ed arrivo a Gerusalemme previsto in serata.

Giorno 6-8: Visita a Gerusalemme e dintorni. Abbiamo previsto una escursione sul mar morto e una a Betlemme. La nostra base sarà l’hotel TRYP Jerusalem Bat Sheva, struttura di apertura molto recente.

Viaggio in Giordania e Israele

Giorno 9: Spostamento verso la capitale di Israele e check in all’hotel Indigo Tel Aviv.

Giorno 10: Visita a Tel Aviv.

Viaggio in Giordania e Israele

Giorno 11: Fine del nostro viaggio in Giordania e Israele e rientro in Italia con volo Alitalia su Venezia con scalo a Roma Fiumicino.

State connessi con I Viaggi di Ulisse per seguire il nostro viaggio in Giordania e Israele nelle prossime settimane!

 

Tags: , , ,

2 Commenti

  1. Pingback: Com'è la cucina giordana? - I Viaggi di Ulisse

  2. Pingback: Com'è la cucina israeliana? - I Viaggi di Ulisse

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


nove − = 6

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>