Mete Consigliate

Viaggio a Coachella: la Woodstock degli anni 2000

Vi abbiamo parlato qualche giorno fa dei migliori festival musicali. Sicuramente fare un viaggio a Coachella Valley Music and Arts Festival unisce a tutti gli effetti arte indipendente, tendenze emergenti, cibo di strada innovativo.
L’intera valle di Indio, in California, nelle strutture di Empire Polo Fields ha ospitato il Coachella Festival anche quest’anno.

Un evento di popolarità planetaria, divenuto sinonimo di spazio fuori dal mondo dove ciò che conta sono solo la musica e le nuove tendenze che qui si generano. Un countdown annuale che è ormai giunto al termine con 580mila biglietti venduti in meno di 40 minuti. Due week-end, 14-16 aprile e 21-23 aprile, e la scaletta non dà tregua. Le arene fra cui scegliere sono 6, dalle 11 di mattina alle 11 di sera. Radiohead, Lady Gaga e Kendrick Lamar sono state le star principali del Coachella 2017, ma non solo, emergono nomi degni di nota fra cui Bon Iver, Martin Garrix, Lorde, Justice, New Order, Tale of Us.
Coachella non è soltanto un festival musicale, bensì un evento a 360°. L’Activity Field of Dreams propone le attività più fantasiose che vi possano venire in mente: lo scontro fra mangiatori di torte, la discoteca silenziosa, la gara di barzellette, il contest di hula hoop, le strepitose competizioni di carta/forbice/sasso, per terminare la battaglia di gavettoni.
Da quest’anno trasmesso in streaming su YouTube con 3 canali dedicati, una folta parata di star e di influencers si muove all’interno dello spazio partecipando ad esclusivi party. Tutti, nessuno escluso, con il dress code ufficiale: un trionfo di frange, stampe floreali, shorts in denim rivisitando gli anni ’70 degli hippie californiani.
Parliamo un po’ di costi. Perché un viaggio a Coachella non è per tutti. Il prezzo del biglietto per l’ingresso base al festival è di 399$, e 800-900$ per il pass VIP. In aggiunta è necessario trovarsi un alloggio per la notte, siamo nel deserto e le escursioni termiche sono elevate. Sareste curiosi di partecipare a questo evento e fare un viaggio a Coachella? In un eventuale viaggio nella West Coast lo inserireste nel vostro itinerario?

Tags: ,

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


4 − tre =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>