Compagnie Aeree / News

Viaggiare low cost nella west coast: Norwegian Air

Da quando Norwegian Air ha iniziato ad operare rotte transatlantiche tra l’Europa e gli Stati Uniti, il loro network negli US è cresciuto parecchio. Infatti, la compagnia aerea norvegese vola o ha annunciato che volerà su 11 città statunitensi. Recentemente il loro CEO ha annunciato che ci saranno dei voli su altre città e sarà possibile viaggiare low cost nella west coast degli Stati Uniti.

A partire da settembre Norwegian Air offrirà dei collegamenti non stop per Denver e Seattle da Londra Gatwick. Il primo volo Denver – Londra partirà il 16 settembre e avverrà con una frequenza di due voli a settimana (martedì e sabato) durante l’estate/autunno, mentre a partire dal 2 di novembre i voli saranno 3 a settimana, aggiungendo il giovedì. L’altro nuovo servizio, quello verso Seattle, inizierà il 17 settembre, con 4 voli a settimana continuativi durante l’anno.

I biglietti su queste due rotte sono prenotabili e le tariffe tra le due città americane e la west coast partono da 199$ a tratta per l’economy fino agli 839$ della Premium, tasse incluse. Rispetto alle tariffe attualmente attive, al netto di particolari promozioni da parte degli altri operatori, questo prezzo è molto competitivo e permette di viaggiare low cost nella west coast.

Queste nuove rotte saranno operate dal boeing 787-9 Dreamliner, in configurazione con 35 posti Premium disposti 2-3-2. In Economy ci sono invece 309 posti in formazione 3-3-3.

I due nuovi mercati, Denver e Seattle, sono mercati chiave per Norwegian Air, data la continua espansione nella costa ovest del vettore. Avendo iniziato da Londra, ci sono parecchie possibilità che la compagnia aerea norvegese ampli questa rotta ad altre città europee, rendendo ancora più facile viaggiare low cost nella west coast. Sicuramente 199$ non è una offerta così allettante come quella proposta per la east coast, dove con 65$ a tratta si vola tra Europa e Stati Uniti, ma senza dubbio è una offerta assolutamente competitiva per le mete della west coast!

Tags: , ,

2 Commenti

  1. Pingback: Cibo in aereo: la fine di un'era? - Tutorial di I Viaggi di Ulisse

  2. Pingback: Aumentano occasioni per gli Stati Uniti low cost - I Viaggi di Ulisse

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


nove − = 3

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>