Guida / News / Proposte Week End / Proposte Week End / Viaggiare Gratis

5 cose da sapere sul Sonar Festival

Vi ricordate gli articoli precedenti relativi ai Festival musicali? Ecco qui un’altra proposta in terra catalana.

Anche quest’anno ad anticipare l’estate c’è uno dei festival più famosi d’Europa: il Sonar. Dal 15 al 17 giugno il Sonar Music Festival 2017 ci regalerà una sfilza di artisti di fama mondiale, si alterneranno oltre 140 performance per gli appassionati della musica elettronica e non solo.

Cosa devi assolutamente sapere per andare al Sonar?

5807067423_3c3c73ec42

A differenza di molti festival estivi, il Sonar è un festival cittadino; quindi dovrai cercare una sistemazione a Barcellona o zone limitrofe.

Il festival si tiene in due zone diverse: di giorno al Sonar by Day (nel centro della città) e di sera al Sonar by Night (fuori città).

Il Sonar Pass per l’ingresso di giorno(Fira Montjuic) e di sera(Fira Gran Via L’Hospitalet) e per i 3 eventi diurni e i 2 serali costa 180€. La prenotazione dei biglietti può essere fatta online sul sito ufficiale del Sonar oppure per telefono, c’è anche un elenco di centri di ritiro dove potrai ritirare i biglietti per poter accedere al festival.

Per arrivare al Sonar By Day, situato a Fira Montjuïc, basta prendere la metropolitana fino alla fermata Espanya.

Il Sonar By Night è più ostico da raggiungere in quanto si tiene in un grande centro conferenze chiamato Fira Gran Via in periferia. Quando organizzerai la serata pensa anche a come tornare indietro, il Sonar finisce alle 08.00 di mattina. In Taxi dista 15-20 minuti e costa circa 60€, in treno costa decisamente meno ma sarete vincolati agli orari dei mezzi di trasporto.

Gli artisti che compongono il panorama musicale sono oltre sessanta. La line-up della nuova edizione annuncia:  Thundercat, Cerrone, DAWN, Justice, Nicolas Jaar, Moderat, Eric Prydz, De La Soul, Nina Kraviz, Calms Casino e tanti altri.

Novità del 2017 è l’apertura di SonarXs, il nono palco oltre agli 8 canonici. Si trova all’interno del Sonar by Day, e si può godere dei suoni più freschi e irriverenti della musica elettronica di strada come il digital reggaeton e le evoluzioni del trap.

Tra i nomi più in voga, spicca il leggendario Cerrone, maestro della disco e resident dello Studio 54 di NYC, che ci stupirà con uno spettacolo unico durante il Sonar by Night.

Per chi di voi non può più aspettare, consiglio di ascoltarsi le Playlists ufficiali del Sónar 2017.

Tags: , , , , , , , ,

Un Commento

  1. Ciao ragazzi de “iviaggidiulisse.com”,
    io ci sono stato anche quest’anno. Che dire: “Spettacolare” :)

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


8 − = sei

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>