Compagnie Aeree / Recensioni

Recensione Venezia Dubai Emirates Economy EK 136

Recensione volo Emirates Venezia Dubai Economy EK 136

Data: 25/12/2016 VCE -> DXB

Dopo un po’ che ho effettuato questo viaggio, mi accingo a scrivere una recensione sul viaggio Venezia Dubai Emirates Economy

Pronti per la partenza alle ore 15 alla volta di Dubai. Arrivati all’aeroporto internazionale Marco Polo di Tessera, svolgiamo senza problemi le procedure di check in ed i controlli di sicurezza. L’imbarco è stato molto rapido e abbiamo preso posto. Entrando ho buttato l’occhio alla business class:

017

 

La business class di Emirates è molto bella e molto confortevole! Sarà per la prossima volta…!

 

018

 

Menù basico nella sua impostazione, ma sicuramente entrambe le scelte sono gustose. Da segnalare la possibilità di avere dello champagne, oltre alle bibite ed alcolici standard, però a pagamento (15 $ a bicchiere…).

019

 

Per la classe Economy sono fornite senza dubbio cuffie di buonissima qualità: assieme ad uno schermo leggermente più grande dello standard, hanno garantito decisamente soddisfacente l’uso dell’IFE. Il mio drink preferito in aereo, Apple Juice, e siamo pronti alla visione di un documentario. Chiaramente a tema aeronautico, City in the Sky!

 

023

 

Per la cena ho deciso di optare per l’agnello con le patate schiacciate. A parte l’insalata di quinoa, ma a me la quinoa non piace, è stato uno dei migliori pasti che abbia mi consumato in economy: sia la carne che i contorni erano molto gustosi e saporiti.

 

029

 

A completare la portata principale, al centro del vassoio c’erano dei biscottini (oltre al dolce vero e proprio), un cioccolatino e un mini pacchetto di Tic Tac. Potrà sembrare una cosa da nulla, ma per me è molto importante: si vede che Emirates cura tutti i particolari nei minimi dettagli, anche nella classe Economy.

 

030

 

L’immancabile succo di mela e le amenities della cena. Dopo aver mangiato e finita la terza puntata del documentario, decido di dormire e anche il soffitto del grande B 777 mi suggerisce di farlo: sono comparse le stelle sullo sfondo di una luce blu violastra. L’effetto è davvero molto calmante, da molta serenità e credo proprio che concili il sonno. Almeno, a me ha fatto quell’effetto!

 

034

 

Prima dell’atterraggio, lo snack giusto per un dolce risveglio: gelato alla vaniglia!

 

035

 

Giudizio

Il giudizio finale su Venezia Dubai Emirates Economy è: decisamente piacevole. Se devo essere sincero soffro i viaggi lunghi e sebbene questo non sia stato lunghissimo (sei ore), sarei rimasto senza problemi a bordo del velivolo per altre 2, 3 ore. Il cibo era buono e saporito, lo schermo dell’intrattenimento sufficientemente grande e il personale molto disponibile e discreto. La possibilità d avere un bicchiere di champagne in economy è sicuramente interessante, nel momento in cui si stia viaggiando per qualche ricorrenza particolare, ma a 15 $ forse è un po’ troppo.

Tags: ,

2 Commenti

  1. Pingback: L'electronic ban in Europa? - I Viaggi di Ulisse

  2. Pingback: Tra le isole artificiali di Dubai, una novità! - I Viaggi di Ulisse

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


8 − = zero

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>