Compagnie Aeree / Recensioni / Recensioni Lounge

Recensione Lounge Etihad Abu Dhabi

Siamo atterrati puntuali ad Abu Dhabi alle 6,25 ora locale, cioè le 4,25 ora italiana. Siamo al terminal 1 e ci dobbiamo spostare verso il terminal 3, dato che il nostro prossimo volo per Amman partirà da lì. Di seguito trovate la nostra recensione lounge Etihad Abu Dhabi, dove siamo rimasti per 3 ore.

 

Recensione Lounge Etihad Abu Dhabi

 

Il percorso è facile e ben segnalato, sia per il terminal 3 che per la lounge Etihad in quel terminal, infatti nonostante sonnolenza e un minimo di hangover, la troviamo subito.

 

Recensione Lounge Etihad Abu Dhabi

 

L’ambiente è molto più grande rispetto alla lounge Alitalia che abbiamo visitato fino a qualche ora fa. Se da un lato è una vera e propria dimostrazione di opulenza e di potenza del vettore emiratino, trovo che questa dimensione “spersonalizzi” la lounge. Etihad ha dimensionimolto maggiori rispetto ad Alitalia ed ha bisogno di spazi molto più ampi:

 

Recensione Lounge Etihad Abu Dhabi

 

Purtroppo, essendo notte fonda/mattino presto per i nostri bioritmi, non sono riuscito ad approfittare del fornitissimo bancone bar. Lo champagne servito nella lounge era il Duval Leroy.

 

Lounge Etihad Abu Dhabi

 Diciamo che essendo orario di colazione per noi ci siamo concentrati maggiormente sul bancone dei dolci e della frutta ;) . A self service si poteva scegliere tra il succo di arancia e ….carota! Scelta che ho trovato strana, ma il succo era piacevole.

Lounge Etihad Abu Dhabi

I dolci presenti al bancone erano decisamente ben presentati ed invitanti:

Recensione Lounge Etihad Abu Dhabi Lounge Etihad Abu Dhabi 7 Lounge Etihad Abu Dhabi 11

Dopo aver fatto l’ennesima colazione della giornata e aver dormito un altro po’ decido di iniziare la nuova giornata, senza perdere la mia routine quotidiana (anche se l’ho leggermente anticipata..!): doccia e caffè!

Recensione Lounge Etihad Abu Dhabi Lounge Etihad Abu Dhabi 13 Lounge Etihad Abu Dhabi 14

Il locale dedicato alla doccia è un vero e proprio bagno completo, con water e lavandino. Ad ogni persona che esce, il pronto inserviente effettua la pulizia del locale e cambia ciabatte e asciugamani. Un servizio davvero impeccabile.

Recensione Lounge Etihad Abu Dhabi

Porto sempre con me nel bagaglio a mano un cambio completo + un cambio di biancheria in caso la mia valigia venga smarrita: questa volta miè servito per cambiarmi dopo la doccia :) . Per completare la mia cerimonia del buongiorno ordino un cappuccino. Mi arriva il cappuccino. O caffè macchiato. O mini latte macchiato. O mini cappuccino. Non lo so in realtà.

Lounge Etihad Abu Dhabi 17Lounge Etihad Abu Dhabi 18

Nella recensione lounge Etihad Abu Dhabi, non parlerò di altri due servizi che questo luogo offre: il business center e la spa, dove è addirittura possibile tagliarsi i capelli o rifarsi le unghie. Senza dover uscire, è possibile inoltre trovare una stanza fumatori, cosa che purtroppo a Malpensa non abbiamo trovato.

Recensione Lounge Etihad Abu Dhabi

Personale cordiale e disponibile, la varietà di cibo offerto è ottima e l’arredamento molto stylish e arabeggiante. L’unica pecca, a parer mio, è che manca un tocco di calore. Se nella lounge Alitalia non mi sono sentito in aeroporto, qui invece si, al 100%

Tags: , ,

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


sei − = 1

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>