News

Prenota sdraio e ombrellone via App

“Per quest’anno non cambiare, stessa spiaggia stesso mare” cantava Piero Focaccia nel ’63.

Evita le code e i parcheggi a vuoto, è possibile prenotare il proprio posto in spiaggia al semplice tocco di un dito e a portata di smartphone.

Prenota sdraio e ombrellone via App, questa è la nuova frontiera della balneazione italiana; con una semplice prenotazione ancor prima di arrivare a destinazione è possibile assicurarsi un posto al mare in prima fila.

Puoi scegliere in base alla tipologia di lido, prezzi, servizi offerti dalla struttura come la disponibilità di parcheggio, il wifi gratuito o l’accesso alla spiaggia per gli animali ed infine le immancabili recensioni di altri utenti.

40314758_XS

Come funziona? Una mappa ti mostra i lidi disponibili nelle tue vicinanze, basta filtrare i risultati per data e numero di lettini richiesti e visualizzare i lidi corrispondenti sulla mappa.

Selezionando il lido che fa per te, puoi visualizzare la scheda con tutti i dettagli utili e confrontarlo con altre spiagge.  Puoi visualizzare il punteggio in base alle recensioni di altri utenti e alla distanza rispetto alla tua posizione, e se il lido lo permette, puoi pagare direttamente via PayPal o con carta di credito con una commissione del 10% al momento dell’acquisto. Una volta arrivato, mostra la tua prenotazione sul telefono e in tempo zero trasformati in un tipo da spiaggia.

Gli stabilimenti balneari iscritti su Coco sono più di 70, principalmente nelle regioni di Liguria (Finale Ligure, Alassio ecc), Emilia Romagna (Rimini, Riccione), Toscana e Puglia (Salento ecc). L’applicazione è disponibile su IOS e Android gratuitamente.

Coco App si pone l’obiettivo di diventare il Tripadvisor delle spiagge per ora italiane, ma chissà in futuro anche all’estero.

Cosa ne pensate: vi piace l’approccio 2.0 alla spiaggia? O siete ancora della vecchia scuola

Tags: , ,

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


× due = 18

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>