Compagnie Aeree / Recensioni

Recensione Napoli Milano Alitalia Economy AZ 1288

Data: 26/03/2017 NAP -> LIN

Dopo un piacevole week end a Napoli ci accingiamo a tornare tristi tristi (un po’ per l’effetto domenica, un po’ perché per un bel po’ non potremmo più mangiare degli ottimi fritti napoletani!) verso Milano. Di seguito troverete la nostra recensione di Napoli Milano Alitalia Economy

Ci presentiamo puntuali al gate e comincia l’imbarco. Grazie alla mia tessera Club Ulisse, sono tra i primi ad effettuare le procedure d’imbarco e subito la sorpresa: usciti dalla porta nessun pulmino aeroportuale, si va a piedi! Potrà sembrare una cosa di poco conto, ma per un fanatico di aerei come me è una cosa pazzesca! Stiamo letteralmente camminando sul tarmac!

Week end a Napoli 1

 Il velivolo su questa tratta è un Embraer 190. Non i soliti Airbus o Boeing standard, ma il piccolo e affidabile E190. Raggiungiamo l’aeromobile e saliamo.

Week end a Napoli 2

Mi piace salire a bordo tra i primi e guardare l’aereo vuoto:

Week end a Napoli 3

Cerchiamo il posto assegnatoci e subito notiamo la seconda sorpresa di questo viaggio: sono i posti delle uscite di emergenza!

Week end a Napoli 4

Il che significa extra legroom, cioè maggiore spazio per le gambe! In un viaggio di un’oretta, per carità non incide così tanto, ma di sicuro è piacevole. Finite le procedure di imbarco, si parte. Il decollo avviene tranquillamente ed iniziamo la salita. Lo spettacolo che offre Napoli dal finestrino è mozzafiato: ‘o Vesuvio!

Week end a Napoli 5

In quota gli assistenti di volo passano con il carrellino per un drink, prendo un caffè.

Week end a Napoli 6

Appena il tempo di rivedere le foto fatte durante il week end e di iniziare a pensare dove trascorrere il prossimo che ci accorgiamo di essere già in prossimità dell’aeroporto di Milano Linate. E con l’esserci resi conto di stare per toccare terra si insinua anche il pensiero che la nostra avventura, purtroppo, è finita.

Giudizio su Napoli Milano Alitalia Economy

Il giudizio finale è: comodo. Partire/arrivare dal/al vecchio aeroporto di Linate è davvero molto comodo, è in città e non richiede lunghi spostamenti, come ad esempio Malpensa od Orio al Serio. Il viaggio è stato piacevole, lo staff a bordo gentile e disponibile.

Tags: ,

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


1 + uno =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>