Recensioni

Recensione Lounge Casa Alitalia Malpensa

Siamo in partenza per il nostro viaggio in Giordania e Israele e prima dell’imbarco ci siamo fermati alla Lounge Casa Alitalia Malpensa. La Lounge è di recente apertura e si mostra fin da subito molto elegante.

Lounge Casa Alitalia Malpensa

Il personale all’accettazione è stato estremamente gentile, come già al check in, ha ribadito che l’imbarco avverrà direttamente dalla lounge.

Siamo entrati per primi tra i passeggeri dei voli serali Alitalia e credo che questo nostro anticipo abbia un po’ gettato nel panico il personale: inizialmente la lounge era abbastanza desolata, ma nel giro di un quarto d’ora si è decisamente animata e oltre al personale di servizio, abbiamo visto anche girare per la sala anche personale Alitalia.

Entrando nella Lounge Casa Alitalia Malpensa, sulla sinistra troviamo l’area bar, molto fornita di liquori nazionali e in cui si può gustare l’eccellente spumante trentino Ferrari.

 Lounge Casa Alitalia Malpensa

Sulla destra invece l’area ristorazione con cucina a vista dove vengono sforate pasta e pizza di qualità davvero buona! Oltre alla pizza rossa e normale, il menù questa sera prevedeva farfalle con gli agrumi e mezze maniche con fiori di zucca, acciughe e briciole di pane, abbiamo optato per la seconda.

Lounge Casa Alitalia Malpensa   062

 Oltre alla cena cucinata al momento era presente un piccolo buffet che comprendeva l’angolo insalate e un corner con affettato e formaggio.

Lounge Casa Alitalia Malpensa       Lounge Casa Alitalia Malpensa

 Per completare il pasto, frutta e dolci sempre nel buffet:

Lounge Casa Alitalia Malpensa

Il servizio è stato preciso: più volte sono passati per ordinazioni e per portare via i piatti al nostro tavolo. Dettaglio che si è percepito anche dalla cura dei bagni: sono andato un paio di volte e ho sempre trovato la piramide di asciugamani in ordine, nonostante li avessi usati:

Lounge Casa Alitalia Malpensa

Sebbene la Lounge Casa Alitalia Malpensa sia relativamente piccola, soprattutto se comparata a quella di Ethiad nello scalo di Abu Dhabi, è molto curata nei dettagli: marmi, poltrone di pelle Frau e un design accattivante. L’esperienza nel complesso si è rivelata molto positiva: dopo la desolazione iniziale, il personale si è rivelato molto attento alle nostre esigenze.

Tags: , , ,

Un Commento

  1. Veronica says:

    Grazie per le
    Preziose informazioni

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


cinque + = 9

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>