Mete Consigliate / News

Tra le isole artificiali di Dubai, una novità!

Sono molto famose nel mondo le isole artificiali di Dubai, ne abbiamo diversi esempi: le Jumeirah Palms, le 3 isole a forma di palma che hanno reso la costa della città emiratina davvero peculiare e non sono sicuramente una novità visto che la costruzione della prima palma è iniziata nel 2002. Tra le celebri isole artificiali di Dubai c’è anche il The World, l’arcipelago a forma di mondo che però non ha avuto lo stesso successo delle palme. Diversi problemi tecnici riguardanti il deflusso delle maree hanno complicato la sua realizzazione e la sua vendita. Presto sarà completata la costruzione e porterà ulteriori spiagge a questa città, sicuramente stravagante!

Dubai, la città famosa per i suoi giganteschi grattacieli, lo shopping di lusso, il lifestyle sicuramente appariscente e la sua compagnia aerea, sta costruendo un’altra attrazione che farà sicuramente parlare di se. Stanno pianificando la costruzione di un progetto di sviluppo urbano da 1,7 miliardi di dollari. Si, avete capito bene 1,7 miliardi! Saranno due isole artificiali che circonderanno la famosissima torre emiratina: il Burj Al Arab Jumeirah: il grattacielo a forma di vela che svetta come simbolo della città e che testimonia il lusso sfrenato di Dubai.

Le due nuove isole artificiali di Dubai, che si chiameranno Marsa Al Arab, copriranno una superficie di quasi 2,5 kilometri quadrati e l’intera struttura sarà artificiale, quindi terra reclamata al mare. Ogni isola avrà una destinazione differente. Un’isola, sarà ad uso privato, con ben 14 ville molto lussuose, un boutique hotel e una marina ad uso esclusivo dei residenti. L’altra isola sarà invece destinata al turismo, principalmente orientato verso i resort per famiglie, con un gigantesco parco marino di 230.000 metri quadri ed un teatro con 1.700 posti a sedere, che ospiterà il primo spettacolo del Cirque du Soleil nel medio oriente.

La costruzione dell’importante progetto dovrebbe essere ultimata per il 2020, lo stesso anno in cui in città si terrà l’Expo2020. Sicuramente è una sfida importante quella di riuscire ad ultimare il progetto in tempo: vedremo come e se ci riusciranno!

Siete mai stati sulle isole artificiali di Dubai?

Tags: , ,

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


9 + tre =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>