Mete Consigliate / Proposte Week End

Le 5 città da visitare poco famose!

Stanchi delle visite alle solite città? Londra, Parigi, Barcellona, Amsterdam… Vogliamo proporvi una lista di città al di fuori dei soliti tour tradizionali! Scoprile con noi!

TBILISI, Georgia

È tra le città da visitare poco famose perché: Per la sua posizione geografica, è sicuramente una città particolare. Tbilisi e la sua vallata, attraversata dal fiume Mtkvari, regala ai viaggiatori scorci davvero mozzafiato. Il centro città è caratterizzato da influenze diverse, essendo la città a cavallo tra Asia ed Europa. Vicino al centro urbano, è possibile visitare la Fortezza di Narikala, la principale attrazione della città. Si tratta di una costruzione fortificata risalente al IV secolo e arroccata su un alto pendio.

 citta poco famose da visitare

AARHUS, Danimarca

È tra le città da visitare poco famose perché: Aarhus è stata nominata come Capitale Europea della Cultura. Una definizione che deriva dai suoi abitanti è “la più piccola grande città del mondo”. La cittadina danese, si trova in un punto strategico per chi vuole visitare l’Europa del Nord, essendo situata circa a metà della penisola danese, difronte a Copenaghen e alla Svezia. Le attrazioni più popolari sono il museo ARoS e la particolare passeggiata per il Rainbow Panorama Walk: un tunnel fatto con vetri colorati.

città da visitare poco famose

WISMAR, Germania

È tra le città da visitare poco famose perché: Questa cittadina del Nord della Germania è sicuramente poco conosciuta, ma regala ai turisti diversi eventi ed attrazioni. Il suo centro storico medievale è patrimonio dell’UNESCO da ben 15 anni! Il suo porto, che affaccia sul Mar Baltico, a giugno ospiteranno l’Harbour Festival, un evento che omaggia il mare e la città, riempiendola di eventi.

città da visitare poco famose

VILNIUS, Lituania

È tra le città da visitare poco famose perché: Sempre sul mar Baltico troviamo Vilnius, la capitale della Lituania. Anche il centro storico barocco di questa cittadina baltica è patrimonio dell’umanità secondo l’agenzia UNESCO ed è tra i meglio conservati in Europa. Una posizione privilegiata per godere di questo spettacolo è la cima della Torre Gedeminas, simbolo cittadino. È una città facile da girare a piedi, grazie alle sue dimensioni e al fatto che il centro è quasi totalmente pedonalizzato. Anche il Lituania la valuta con corso legale è l’Euro!

 città da visitare poco famose 3

DELFT, Paesi Bassi

È tra le città da visitare poco famose perché: La città è poco conosciuta al grande pubblico e ai flussi turistici di massa, che normalmente nei Paesi Bassi si dirigono verso altre mete. Questa città particolare viene riconosciuta per le sue ceramiche è per il celebre quadro di Johannes Vermeer, “La stradina di Delft”. Si colloca tra L’Aia e Rotterdam e se siete di passaggio merita sicuramente una deviazione. La visita alla città seguirà le orme del pittore Vermeer, partendo dal Museum Het Prinsenhof.

città da visitare poco famose 4

Tags: ,

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


1 × quattro =

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>