Mete Consigliate

Alle Bahamas maiali in spiaggia!

Pig Beach, così la chiamano i turisti, la spiaggia dei maiali, anche se sulla mappa è indicata come Big Mayor Cay nel distretto delle isole di Exuma.

Un paradiso sperduto e disabitato tra le acque turchesi delle Bahamas, la cui tranquillità viene interrotta da una ventina di maialini selvatici che vivono come fossero sul set di “Laguna Blu”. Quindi davvero: alle Bahamas maiali in spiaggia!

Rotolarsi nel fango? Non fa proprio per loro. I maiali di Pig Beach preferiscono la sabbia bianca e il Mar dei Caraibi, e proprio qui conducono una vita degna della vacanza più esclusiva.
Chi vi approda non crede ai propri occhi: ci sono maialini che prendono il sole, altri che nuotano incontro ai turisti perchè sanno che da essi arriva il cibo.
E’ da pochi anni che si è venuti a conoscenza della colonia di suini, grazie a qualche turista che ha fedelmente documentato con la sua macchina fotografica la presenza di maiali spiaggiati al sole e che di tanto in tanto si rinfrescavano con una nuotatina.
Resta un mistero come un piccolo branco di maiali sia approdato sull’isola. Una leggenda locale narra che alcuni marinai lasciarono i suini a Pig Beach con l’intento di tornare e cucinare un abbondante pasto per tutto l’equipaggio, ma per qualche misteriosa ragione nessuno tornò mai a reclamare le bestiole. Secondo alcuni, invece, i maialini furono gli unici superstiti di un naufragio giungendo fino a riva di Big Mayor Cay.
Per andare a conoscere alle Bahamas i maialini nuotatori, bisogna arrivare alle isole Exuma (un arcipelago con più di 360 isole) e in particolare a George Town, prendere un volo dagli USA oppure da Nassau, capitale delle Bahamas. Da lì c’è solo l’imbarazzo della scelta: numerose crociere consentono di visitare le isole fermando alla Pig Beach.
Vorreste vivere un’esperienza indimenticabile con i maliani nuotatori? Andreste a vedere alle Bahamas maiali in spiaggia?

Tags: , ,

Commenta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*


cinque − = 4

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>